I luoghi di S. Pio
Cattedrali e Santuari della Puglia

6 giorni - 5 notti
1 Giorno - Pietrelcina
Arrivo a Pietrelcina. Mattinata dedicata alla visita di Pietrelcina: Convento dei P. P. Cappuccini, Museo, Chiesa S. Maria degli Angeli, possibilità di assistere alla S. Messa, Porta Madonella, La Torretta, Case natali di Padre Pio, Chiesa di S. Anna, Battistero, Casa del fratello Michele. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Piana Romana, luogo dove Padre Pio ricevette per la prima volta le stimmate, e alla "masseria" di famiglia in campagna. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2 Giorno - Pietrelcina -> S. Marco in Lamis ->
S. Giovanni Rotondo
Dopo la prima colazione visita ai luoghi di Padre Pio: Casa Natale, Chiesa S. Maria degli Angeli, Chiesa di S. Anna, Convento dei PP. Cappuccini. Partecipazione alla S. Messa nella Cappella di Piana Romana. Al termine rientri in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per S. Giovanni Rotondo. Sosta a S. Marco in Lamis. Visita al Santuario di San Matteo Apostolo. Al termine trasferimento a S. Giovanni Rotondo. Sistemazione in albergo. Cena serata libera, pernottamento.
3 Giorno - S. Giovanni Rotondo -> Monte S. Angelo
Prima colazione in albergo. Al mattino: visita ai luoghi di Padre Pio; Santa Messa; Via Crucis; tempo a disposizione. Pranzo. Nel pomeriggio: visita al Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo. Rientro a S. Giovanni Rotondo. Rientro in serata in albergo. Cena e pernottamento.
4 Giorno - S. Giovanni Rotondo -> Bari -> Alberobello -> Lecce
Prima colazione in albergo. Partenza per Bari, capoluogo della Puglia. Visita alla Basilica di San Nicola, patrono della città e alla Cattedrale dedicata a S. Sabino. Al termine proseguimento per Alberobello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita di Alberobello. Proseguimento per Lecce. Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5 Giorno - Lecce -> Nardò -> Gallipoli -> Lecce
Pensione completa in albergo. Al mattino: visita della città di Lecce, capoluogo del Salento e Capitale del Barocco pugliese. Ammireremo: la Piazza S. Oronzo, l' Anfiteatro Romano, la Piazza del Duomo (Duomo e Seminario), la Basilica di S. Croce, il Palazzo del Governo, S. Irene, la chiesa dei SS. Nicolò e Cataldo. Al termine rientro in albergo. Pranzo. Nel pomeriggio: visita di alcuni paesi del Salento, attraverso i sentieri dell'arte. Nardò ,con la sua Cattedrale e la magnifica Piazza Salandra, attorniata da edifici barocchi. Gallipoli , antica colonia dei Greci ("Kalé polis", città bella), con la Cattedrale barocca dedicata a S. Agata e il Castello Angioino. Galatina, vanta una chiesa senza uguali in Puglia, la chiesa di S. Caterina di Alessandria, a cinque navate con le volte e le pareti rivestite di affreschi del '400, che raffigurano episodi della Genesi, dell'Apocalisse e del martirio di S. Caterina e di S. Agata. Rientro in serata a Lecce. Cena, serata libera, pernottamento.
6 Giorno - Lecce
Dopo la prima colazione partenza per altre destinazioni. Fine dei servizi.
 
La quota comprende:
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie / triple con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno
La quota non comprende:
  • Bevande ai pasti
  • Trasporto in pullman G.T.
  • Mance, ingressi e tutto ció non indicato nella voce:
    "LA QUOTA COMPRENDE"
 
TRASPORTO:
Possibilitá di trasporto con pullman gran turismo dotato di tutti i comforts. Quotazione su richiesta.
Cosimo Lombardi Viaggi - All rights reserved. - P.IVA 01426330625 Privacy Termini e Condizioni Legge 38 / 2006